MAESTRI ITALIANI
I maestri di sci iscritti negli Albi professionali di altre Regioni o Province Autonome che intendono esercitare temporaneamente la professione in Lombardia devono dare preventiva comunicazione al Collegio Regionale dei Maestri di Sci della Lombardia, indicando la località sciistica nella quale intendono esercitare e il periodo di attività, allegando copia della card blu in corso di validità.
MAESTRI STRANIERI
Dal 28 gennaio 2021, sul sito del Dipartimento, è attiva la piattaforma on line con la quale è possibile presentare la dichiarazione preventiva per l’esercizio temporaneo ed occasionale della professione di maestro di sci, ai sensi del d.lgs. 206/2007 di attuazione della direttiva 2005/36/CE, relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.
Sulla piattaforma potrà essere inserita tutta la documentazione necessaria, in formato PDF.
Pertanto dal 01 marzo 2021 le dichiarazioni per l’esercizio temporaneo ed occasionale della professione di maestro di sci, si possono presentare solo tramite la suddetta piattaforma.
Le istanze prodotte mediante altri mezzi saranno considerate irricevibili.
MAESTRI FUORI EUROPA
La normativa vigente in materia di titoli professionali conseguiti in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, non prevede la possibilità di esercitare la prestazione in via temporanea ed occasionale, ma esclusivamente di richiedere il riconoscimento del titolo professionale di maestro di sci/snowboard in regime di stabilimento.